Sei indeciso nel scegliere l’università? Fai chiarezza una volta per tutte.
Come fare per scegliere l’università
Uno studente su 3, in Italia sbaglia facoltà o non la termina.
E tu?
Sei confuso sul tuo futuro: non sai che facoltà scegliere, forse non sai nemmeno se continuare a studiare o cercare un lavoro. La scelta dopo la maturità è IMPORTANTISSIMA.
Per molti tuoi compagni scegliere l’università è stato facile. Sono bastati un paio di open day, forse nemmeno quelli: avevano già e idee chiare e si sono già iscritti all’università che fa per loro. Per te, il percorso di orientamento universitario è più lungo, ma non avere dubbi: anche tu capirai presto cosa scegliere.
Ti aiuto a scegliere l’università che fa per te:
Perché il mio percorso per scegliere l’università:
Le attività di orientamento classiche consistono nell’acquisire informazioni sui vari atenei e sulle facoltà. Ma se non hai chiaro chi sei e cosa vuoi fare, tutte queste informazioni ti saranno inutili, anzi ti genereranno ancora più confusione!
Il percorso che ho ideato non si sostituisce al percorso che fai in autonomia o grazie ai professori della tua scuola, bensì ti affianca, dandoti strumenti unici per scegliere l’università.

Il percorso prevede:
Le parole di chi ha già scelto l’università con il mio percorso:
Ero indecisa nel scegliere l’università. Senza il percorso con Gabriele avrei abbandonato l’università buttando via tempo e denaro
Ho scelto il percorso di Gabriele per conoscermi meglio e capire se stavo facendo la scelta giusta. Oggi sono al terzo anno di Ingegneria e sono contento della scelta
Sei indeciso nel scegliere l’università?
Fai chiarezza una volta per tutte.
Scopri il percorso di Laurea più adatto a te in soli 3 incontri