superare crisi di coppia con i baci

Superare crisi di coppia con i baci e toccandosi con amore

La potenza del bacio e dell’abbraccio nel tuo rapporto di coppia può farti superare crisi di coppia profonda

Nella vita di coppia, l’intimità fa parte delle esperienze legate al tatto e serve ad incrementare il desiderio del partner/della partner fino ad arrivare al vero e proprio rapporto sessuale. Per questo si include nella sfera dell’intimità ogni gesto eccitante, da quello trasmesso dallo sguardo voglioso, ai baci, agli abbracci, alle carezze che coinvolgono la pelle e azionano il contatto più intimo. Si arriva così all’eccitazione degli organi genitali e al rapporto sessuale. Sembra controintuitivo: se sei in crisi con il tuo partner/la tua partner, eviti in tutti i modi di baciarla/o vero? Non ne hai voglia, non lo desideri, a malapena lo sfiori. Forse la mattina nemmeno vi guardate negli occhi per dirvi “buongiorno!”. Invece quello che ti propongo è una tecnica psicologica della “prescrizione paradossale: fai esattamente ciò che stai evitando! Se ti ho incuriosito, continua a leggere l’articolo …

Baciarsi può essere l’esperienza più intima e più erotica che si possa condividere con il partner: ecco perchè spesso coppie in crisi si baciano per smettere di litigare e superare la crisi

Alcune delle terminazioni nervose più sensibili, tra quelle che il nostro corpo possiede, hanno proprio sede sulle labbra e sulla lingua, per cui non c’è da stupirsi se riescono a comunicare con squisita precisione sensuale. Non a caso le storie d’amore iniziano con un bacio e spetta a noi farle continuare anche con i baci. Non a caso si può superare crisi di coppia con i baci.

E’ il caso dunque, di continuare a baciarsi dolcemente, seriamente, maliziosamente, delicatamente, lentamente, superficialmente, profondamente: ogni coppia ha il suo modo di baciarsi e se non lo ha è utile crearlo. Non importa ciò che accadrà dopo, l’importante è lasciarsi andare, baciarsi, guardarsi negli occhi ed essere consapevoli dell’esperienza di intimità che si sta realizzando nel momento presente.

Si può dunque superare crisi di coppia con i baci, ma anche l’abbraccio tra partner è essenziale e naturale. Uso l’abbraccio nelle sedute di coppia. I significati sono evidenti: amore, piacere, unità, pace, contatto, erotismo. Ricerche scientifiche dimostrano che tutti, ma proprio tutti abbiamo bisogno di almeno quattro abbracci al giorno. L’abbraccio allevia lo stress, l’ansia e la depressione. Ha effetti positivi sulla capacità di esprimere emozioni e quindi sulla capacità di comunicare. La forza del contatto corporeo espressa attraverso un abbraccio è notevolmente più alta di qualunque altra forma di contatto. Il suo significato per una coppia è talmente profondo che coppie in difficoltà non si abbracciano.

Con un abbraccio avvolgiamo l’altro e la sua vita intera. Con un abbraccio nutriamo il corpo, la mente e lo spirito.

L’abbraccio rende emotivamente disponibili alla crescita e migliora la qualità della vita. Viviamo in una società che per decenni ha enfatizzato la ragione sul sentimento. Recuperare l’importanza dei nostri sensi nella nostra vita, tra cui il tatto è fondamentale per non sentirsi soli, per diminuire le paure, sviluppare l’autostima e l’altruismo. Ricevere un abbraccio da la sensazione di far parte della vita dell’altro.

Per riassumere: puoi superare crisi di coppia con i baci perché i baci sono un atto di amore, di fiducia e di incontro autentico. Con i baci puoi chiedere scusa e puoi perdonare. Con l’abbraccio puoi alleviare lo stress, portare conforto, dire più di 1000 parole.

Puoi superare crisi di coppia con i Baci e gli Abbracci: basta volerlo.

Gabriele Achilli Psicologo Milano

Vuoi superare crisi di coppia? Chiama ora per una consulenza: 3357832078