Orientamento universitario : 1 studente su 3 sbaglia facoltà o non la finisce… E tu?

Percorso orientamento universitario milanoAnche io non sapevo che fare finita la maturità. Ricordo che decisi all’ultimo e non esistevano ancora percorsi di orientamento universitario Milano strutturati.

Era da poco partita la riforma del “3+2”, poche università facevano gli Open-Day. Come ho scelto? Mi sono documentato e mi sono posto tante domande. Mi sono pentito della scelta? No, ma altri amici si: hanno cambiato facoltà o indirizzo durante il percorso e non è cascato il mondo. Ho fatto il lavoro per cui ho studiato? Si, ma sicuro della fatica che avrei fatto per trovare lavoro, mi sono impegnato a fondo per crearmi opportunità.

Qualunque sia la strada che intraprenderai, puoi fermarti o accelerare il passo, purché il tuo scopo sia trovare te stesso. Non avere paura di andare a fondo di quello che stai facendo e non spaventarti alla prima difficoltà: non sarà l’ultima e ne verranno di più grandi. Fatti consigliare, non fare di testa tua e sii curioso. Ma una volta che hai deciso, prosegui senza sosta!

Percorso orientamento universitario milanoQual è la facoltà giusta per te? Non hai idee chiare sul tuo futuro? Posso affiancarti per scegliere in modo più consapevole. Metteremo a fuoco i “pro e i contro” della scelta. Capiremo desideri, attitudini, e aspirazioni per il tuo futuro personale e professionale, attraverso un percorso di orientamento universitario nuovo e unico. Scopri la pagina dedicata al percorso cliccando qui o sull’immagine qui a sinistra!

ti aspetto,

Dott. Gabriele Achilli

Psicologo Milano